Home / Arredamento classico moderno: come abbinare due stili opposti!
Arredamento classico moderno: come abbinare due stili opposti!
Arredamento Classico Moderno Legnano

Arredamento classico moderno. Siamo sicuri che la prima domanda che ti stai ponendo è la seguente: come possono “convivere” due stile di arredamento completamenti diversi? Come può lo stile moderno mixarsi alla perfezione e in completa armonia con lo stile classico? Tutto ciò è assolutamente possibile, ti spieghiamo come! Il team di CrheA Ambienti ti spiega nel dettaglio cos’è e cosa significa arredamento classico moderno, un termine che può sembrare strano ma che può regalare vere emozioni. In questo blog trovi idee e consigli per coniugare la raffinatezza del classico con il carattere del moderno.

In sostanza con il termine arredamento classico moderno si intende un mix tra due idee di arredo diametralmente opposte: quella classica e quella moderna. Trovare una perfetta armonia tra i due stili non è semplice, per questo avrai bisogno dell’aiuto di esperti designer. Arredamento Legnano: se desideri arredare la tua casa puoi passare nel nostro negozio per una consulenza e per qualsiasi info, ti aspettiamo a Legnano (Milano), Via Torquato Tasso 42. Se stai pensando di arredare la tua abitazione con un arredamento classico moderno questo è l’articolo che fa per te: qui trovi tute le info, foto, link e descrizioni i tutto ciò che riguarda questo stile di arredamento.

 

Arredamento Classico moderno Legnano

Arredamento classico moderno: qui trovi tutte le info!

 

In genere, per quanto riguarda un’abitazione antica si tende ad utilizzare materiali di pregio come il legno e il marmo, utilizzati soprattutto nei pavimenti e nel piano di lavoro della cucina. Questi si contrapporranno perfettamente e in modo armonico alle linee semplici ed essenziali degli arredi moderni, tra cui mobili e tavoli lucidi o laccati. L’eleganza dell’arredamento classico contemporaneo rivivrà anche in alcuni elementi strutturali delle case come i soffitti alti decorati con materiali pregiati come lo stucco veneziano, oppure le boiserie, diventeranno la cornice di un’ambiente minimale.

Inoltre puoi arricchire la tua casa in stile classico contemporaneo con elementi  di decoro come candelabri o grandi specchi con cornici barocche. Le stanze in cui lo stile classico moderno è più diffuso sono la cucina, il salotto e la sala da pranzo, ma questo stile è anche indicato per l’arredo del bagno e per la camera da letto. In sostanza puoi arredare tutti gli spazi della casa in stile classico moderno, l’aspetto fondamentale è creare la giusta armonia e il giusto equilibrio tra i vari componenti dell’arredamento.

 

Colori che caratterizzano lo stile classico moderno.

 

Quali sono i colori maggiormente utilizzati per l’arredamento classico moderno? I colori che si utilizzano sono quelli caldi. Ciò non esclude che tu possa optare per dei colori i più tenui o più scuri, come quelli delle ultime tendenze in ambito moderno. Ad esempio il color verde petrolio si sposa alla perfezione con il classico colore del legno per riprodurre quel mix di stili anche dal punto di vista cromatico. Altri colori che caratterizzano tale stile sono toni del legno, dorato, rosso e bordeaux, ma anche su sfumature chiare come il bianco, l’argento e i toni del beige.

 

Conclusioni.

 

Il classico moderno (o anche contemporaneo) è uno stile che fonde elementi dell’arredamento moderno con elementi dello stile classico. L’arredamento classico moderno permette sia di dare una nota moderna a un arredamento classico, che di scaldare con elementi retrò un ambiente minimal e moderno. Ora che hai tutte le nozioni per arredare casa in questo stile, ricorda che la semplicità è sempre la soluzione migliore: il consiglio che ti diamo è di non sovraccaricare la tua casa con diversi complementi di arredo, viceversa mantieni uno stile minimale e arricchiscilo (non troppo appunto) con elementi classici retrò ricercati e di qualità. Less is more!

 

Articoli Correlati