Fuorisalone 2023 tema: “Laboratorio Futuro” è il tema scelto per la prossima edizione di Fuorisalone, la manifestazione più importante al mondo per l’industria del design. Le date del Fuorisalone sono le seguenti: dal 17 al 23 aprile 2023, a Milano. “Laboratorio Futuro”, come ricorda la parola, propone un pensiero su come sarà il nostro futuro, con occhio di riguardo al tema della sostenibilità.
Fuorisalone 2023 tema: “Laboratorio Futuro”
Cosa si intende quando si parla di Fuorisalone Milano? Il Fuorisalone è l’insieme degli eventi organizzati in diverse zone di Milano, eventi che che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile. Ogni anno, nel mese di aprile, Fuorisalone e Salone Internazionale del Mobile definiscono la Milano Design Week, l’evento più importante al mondo per design addicted. Molte persone vengono attratte da questo evento di fama internazionale, Milano nei giorni in cui verrà svolto il Fuorisalone 2023 diventa un punto d’incontro per migliaia di persone.
Fuorisalone 2023 tema e date: qui trovi tutte le info utili!
Un luogo dove potersi confrontare a livello lavorativo e sociale, ma anche un buon motivo per vivere momenti di svago e divertimento. Dal 17 al 23 aprile torna la più importante manifestazione internazionale per la design industry. “Laboratorio Futuro” è il tema di quest’anno, un tema molto interessante che propone idee e soluzione per un futuro sostenibile. Un tema legato al presente che viviamo ma pensato in chiave futura.
Laboratorio Futuro è il tema scelto per il Fuorisalone 2023.
Il termine Laboratorio rappresenta un punto di incontro utile per discutere di idee alternative attraverso dialoghi collettivi con l’obbiettivo di creare nuove opportunità. Laboratorio è inteso anche come luogo come di confronto, come metodo di lavoro condiviso. Un luogo dove costruire e ed elaborare soluzioni per permetterci di vivere un futuro migliore. Il momento storico che stiamo vivendo è caratterizzato da molti eventi quali crisi climatica ed energetica, passando per la guerra e per l’instabilità politica. Sostenibilità e Laboratorio Futuro vanno di pari passo, il design diventa quindi uno strumento di riflessione e allo stesso tempo di azione collettiva.
L’edizione 2023 sarà pensata e programmata tenendo conto della progettazione sostenibile e dell’innovazione dei materiali. Il modo di vivere ed interpretare il design cambia, adeguandosi alle esigenze legate al tema della sostenibilità.